Sono cresciuto a “pane e assicurazioni”: anche mio padre è assicuratore fin dal 1980.
A tavola o nel tempo libero l’argomento “assicurazione” era molto frequente, ma non si parlava di vendite o di nuovi contratti, ma di quali imprevisti e problemi potevano accadere in questo mondo e qual era il modo migliore per risolverli.
Vedo la figura dell’assicuratore come un punto di riferimento, o anche un semplice aiuto, per chi vuole vivere serenamente la propria vita.
Proporre soluzioni, offrire validi consigli, suggerire i migliori comportamenti in particolari situazioni ed essere d’aiuto in caso di necessità: ecco ciò che deve fare un bravo assicuratore.
Soluzioni che nascono da una conoscenza approfondita della persona: dal problema che vuole risolvere, al contesto in cui vive, fino agli obiettivi che vuole raggiungere e i sogni che vuole realizzare, il tutto fornendo quante più possibili informazioni che lo portino a comprendere meglio la propria situazione e fare le migliori scelte possibili per sé stesso e i propri cari.
Seguo le persone durante tutto il processo di consulenza: ascolto le loro esigenze e i loro progetti, cerco per loro la soluzione “su misura”, in base alle loro richieste e possibilità.
Voglio essere non un semplice assicuratore, ma un concreto supporto nel caso ti capiti qualche disavventura.
Voglio che nessuno possa dirti, a posteriori, quell’odiosa frase: “te l’avevo detto!”, “ma non eri assicurato?”.
Non potranno dirtelo, perché tu ci avrai già pensato e potrai rispondere “ioProtetto!”
Scopri come posso aiutarti a sentirti al sicuro e a proteggere i tuoi cari e il tuo patrimonio.