La famiglia è la cosa più preziosa che abbiamo. Con i nostri cari condividiamo emozioni, esperienze. La famiglia è il nostro rifugio.
Per la tua famiglia faresti di tutto, e proprio per questo hai dovuto affrontare molti sacrifici e lavorare sodo per poter dare ai tuoi figli una casa e tutto ciò di cui hanno bisogno.
Se sei un genitore, che tu sia mamma o papà, sai che grazie ai vostri redditi riuscite a fare fronte alle vostre spese e a realizzare i vostri sogni ed obiettivi.
Ma hai mai pensato a cosa succederebbe se uno dei due redditi sui quali fate affidamento venisse a mancare?
In quanto genitore devi pensare a tutelare in tutti i modi la tua famiglia e quindi è giusto pensare anche agli scenari peggiori.
Sai cosa è previsto per il tuo coniuge o per i tuoi figli nel caso venissi a mancare? Con che reddito si troverebbero ad affrontare la loro vita in tua assenza?
Le spese a cui fare fronte possono essere tante: un mutuo o un affitto da pagare, l’istruzione per i tuoi figli, una attività da portare avanti, e tante altre spese a cui hai fatto fronte con il tuo reddito. Se ti dicessi che probabilmente, al posto del tuo reddito attuale, in caso di premorienza, alla tua famiglia spettasse circa 1/5 delle entrate che percepiscono ora, pensi potrebbe essere un problema?
Se pensi di dover porre rimedi a questo grave rischio contattami!
Ti mostrerò cos’è previsto dallo stato o dalla tua cassa di appartenenza in casi di gravi imprevisti come questi e assieme potremo trovare le soluzioni migliori per tutelare te e la tua famiglia.
Lascia un commento